Gli Emirati Arabi Uniti ottengono successi diplomatici con risultati incerti — L'Indro

L'Indro ESTERI

Il signor Al-Nayed è un ex ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti negli Emirati, a capo di un gruppo degli Emirati Arabi Uniti che propaga la versione moderata ma autocratica dell’Islam degli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno negato le accuse.

Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti questa settimana hanno concluso un accordo sull’energia solare con Giordania e Israele che l’Arabia Saudita ha cercato di contrastare. (L'Indro)

Su altri media

È stata l’occasione infine, come ha sottolineato dal professor Dario Manfellotto presidente nazionale Fadoi e direttore del Dipartimento medico e Medicina interna del Fatebenefratelli di Roma, per analizzare e discutere dell’imminente revisione del decreto sulla riorganizzazione della rete ospedaliera nazionale (DM70) Sassari 27 novembre 2021 – È Carlo Usai, sassarese, il neo presidente della Fadoi, la Federazione associazione dirigenti medici ospedalieri internisti. (Sardegna Reporter)

Il nuovo presidente dell'Interpol, l'agenzia internazionale che fa dialogare le polizie di 195 Paesi del mondo, è il generale Ahmed Naser al-Raisi, ispettore generale al Ministero dell’Interno degli Emirati Arabi Uniti (RTL 102.5)

Parlando alla fine della riunione di tre giorni, il capo della polizia Mehmet Aktas ed esprimendo la sua gratitudine all'ex presidente Kim Jong Yang e ai delegati, ha detto:. "Mi congratulo con il neo-eletto presidente dell'Interpol, Ahmed Naser Al-Raisi dagli Emirati Arabi Uniti, i membri del Comitato Esecutivo e auguro loro successo". (TRT)

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati accusati di abusare del sistema delle ‘red notice’ per i mandati di cattura internazionali emessi dall’Interpol, oltre che di aver finanziato negli anni l’ente anche in modo non trasparente tramite fondazioni private (La Rampa)

Il neo- presidente inoltre è stato già ispettore generale del ministero degli interni degli Emirati Arabi Uniti, denunciato per tortura in 5 Paesi, tra cui la Francia e la Turchia. (Antimafia Duemila)

La nuova nomina lo rende il primo candidato mediorientale ad essere eletto presidente dalla fondazione dell’organizzazione internazionale per la lotta alla criminalità negli anni ’20. A novembre, dei parlamentari tedeschi hanno espresso “profonda preoccupazione” per la possibilità che al-Raisi diventasse presidente dell’Interpol (EOS Sistemi avanzati scrl)