L'uragano Ida si rafforza, all'aeroporto di New Orleans cancellati tutti i voli per oggi

Giornale di Sicilia ESTERI

Il governatore John Bel Edwards ha avvertito che "sarà uno degli uragani più forti a colpire la Louisiana almeno dal 1850"

I meteorologi si aspettano che Ida arrivi a Sud di New Orleans intorno a mezzogiorno ora locale, le 19 in Italia.

L’aeroporto internazionale di New Orleans ha cancellato tutti i voli in partenza e in arrivo previsti per oggi, a causa di Ida, l’uragano di categoria 4 che nelle prossime ore toccherà le coste della Louisiana, nel Sud degli Usa. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

- NEW YORK, 29 AGO - L'uragano Ida si indebolisce ed è declassato a categoria 3. (Gazzetta di Parma)

I prezzi del carburante regionali sono aumentati in previsione di perdite di produzione e aumento della domanda a causa degli sfratti Uragano e Covid. Lo stato sta anche affrontando il terzo più alto tasso di nuove infezioni da Covid-19 nel paese. (Giornale Siracusa)

Il governatore John Bel Edward chiede al presidente Biden di dichiarare un’emergenza nazionale dopo che l’uragano Ida ha colpito la terra. È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . (Travely.biz)

Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. L’uragano Ida ha toccato la costa oggi alle ore 12 locali, le ore 20 in Italia, con venti sui 240 chilometri all’ora. (ladigetto.it)

New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr