Bomba Meteo nel Golfo del Messico. Uragano IDA 930 hPa. Categoria distruttiva

Meteo Giornale ESTERI

La pressione atmosferica stimata è di 50 hPa in meno di 6 ore fa, attualmente si va sui 930 hPa.

L’uragano Ida è passato in poche ora da categoria 1 sulla scala Saffir-Simpson Hurricane a quasi 5, il livello massimo.

National Hurricane Center. Ebbene, gli aggiornamenti del National Hurricane Center (NHC) sono allarmanti.

Il National Hurricane Center (NHC) aveva prospettato il rischio che sarebbe potuto divenire da uragano grave ed estremamente pericoloso per la Louisiana (Meteo Giornale)

Su altre testate

Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. Nell’Ottocento la città contrattò con gli abitanti dall’altra parte del grande fiume per far saltare l’argine dalla loro parte. (ladigetto.it)

Domenica sono passati esattamente 16 anni da quando l’uragano Katrina ha colpito New Orleans e ha ucciso 1.800 persone. È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . (Travely.biz)

New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Il centro dell'uragano Ida si trova ora a circa 30 miglia a ovest di New Orleans. Fornito da Rai News ida. L'uragano Ida sprofonda New Orleans nel buio. (Notizie - MSN Italia)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

- NEW YORK, 29 AGO - L'uragano Ida si indebolisce ed è declassato a categoria 3. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr