È il Rolling Stones Day a Milano: tutto quello che c’è da sapere sul concerto

È l’unica data italiana del Sixty Tour, che già dal nome svela il suo intento celebrativo.

Sessant’anni, sì: era il luglio del 1962 e dei ragazzi nemmeno ventenni si esibivano al Marquee di Londra.

Stasera allo stadio di San Siro, dove Jagger e compagni hanno suonato l’ultima volta nel 2006, si ripeterà l’eterno rito: il concerto dei Rolling Stones, confermato dopo la recente positività da Covid di Jagger. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

A Milano tutto esaurito da 57mila persone: code fuori dallo stadio. Quello del 21 giugno a Milano è il primo concerto senza il batterista Charlie Watts (LAPRESSE)

La capsule – disponibile in tutti i punti vendita AC Milan (fisici e online) e sull’e-store ufficiale dei Rolling Stones – è composta da cinque pezzi, tra cui due t-shirt, una felpa, una borsa in tela e una gym sack. (ilGiornale.it)

La linguaccia più nota del rock stampata su magliette, fasce, spillette e cravatte. Ore di attesa ed entusiasmo «per il concerto della vita!». (Corriere TV)

Non poteva che aprirsi con un video omaggio a Charlie Watts il concerto milanese dei Rolling Stones, alla loro prima data italiana senza il batterista scomparso nell’agosto 2021. «Questo è il nostro primo tour senza Charlie e ci manca tantissimo», ha aggiunto ancora la voce degli Stones, sempre in italiano, prima di attaccare a cantare "19th nervous breakdown" (Gazzetta di Parma)

Era partito da Madrid il 1° giugno e, dopo Monaco e Liverpool, tutto si è bloccato per la positività di Mick Jagger. Senza togliere nulla a chi non c’è più o a Ron Wood (Corriere della Sera)

5 - MISS YOU - Pubblicata nel 1978, la canzone è stata scritta da Mick Jagger insieme a Billy Preston ed è stata inserita nell'album 'Some Girls' Ma quali sono le canzoni più celebri e forse anche più belle dei Rolling Stones? (Adnkronos)