Bimbo di 15 mesi sbranato e ucciso da due pitbull, era in braccio allo zio

YouTG.net INTERNO

SALERNO. Il bambino di 15 mesi, morto azzannato da due pitbull a Eboli (Salerno), era in giardino, in braccio allo zio, quando i due cani glielo hanno strappato. L'uomo è rimasto illeso. Ferita invece la madre, che ha tentato di sottrarlo ai due cani. Quando sono arrivati i soccorsi per il piccolo non c'è stato nulla da fare. La madre è stata medicata sul posto, non è grave. I due animali appartengono ad alcuni amici di famiglia che glieli avevano lasciati. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

Per affrontare le sfide del presente e formare generazioni future sempre più attente e consapevoli, è necessario introdurre i temi della sostenibilità e affrontarli in maniera scientifica all’interno del percorso scolastico di ragazze e ragazzi. (Il Giornale d'Italia)

Sono state prestate le prime cure sul posto alla madre del bimbo di circa un anno che, questa mattina, è stato azzannato e ucciso da due cani in località Campolongo di Eboli. La donna si era ferita nel tentativo di salvare il piccolo. (Ottopagine)

“Non solo guinzaglio e museruola sono obbligatori in luoghi pubblici – spiega il presidente della Guardia Agroforestale Italiana, Antonio D’Acunto – ma anche la polizza assicurativa di responsabilità civile per i proprietari dei cani aggressivi. (ondanews)

“Lascia sotto shock la tragedia avvenuta oggi a Eboli dove un bambino piccolo è morto azzannato da due pitbull che hanno ferito anche la madre. In Liguria, a Bordighera, un anno fa, una donna di 53 anni ha perso la vita azzannata dal rottweiler del fratello mentre gli stava dando da mangiare. (SavonaNews.it)

Il presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno, avvocato Antonio Cammarota , ha chiesto al sindaco della città di promulgare una ordinanza urgente per imporre a museruola a tutti i cani, o almeno per quelli di razza pericolosa. (Salernonotizie.it)

SALERNO. Tragedia in località Campolongo a Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di 13 mesi, Francesco Pio, è stato azzannato e ucciso da due pitbull. L'episodio è avvenuto di primo mattino, mentre il bimbo era in braccio ad uno zio e in compagnia della madre. (La Nuova Sardegna)