Lieve scossa di terremoto a Rossiglione sul confine tra Piemonte e Liguria

Radiogold INTERNO

La profondità registrate del sisma di magnitudo 2.2 è stata di 10 chilometri.

Non si registrano danni a persone o cose.

– Alle 22.18 di martedì 27 luglio l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato una leggera scossa di terremoto lungo il confine tra Piemonte e Liguria.

L’epicentro è stato accertato a circa un chilometro da Rossiglione, piccolo Comune in provincia di Genova, che dista appena 13 chilometri dalla città di Ovada (Radiogold)

La notizia riportata su altri giornali

Città più vicine con almeno 50.000 abitanti. Il terremoto è stato localizzato a:. 28 Km a SW di Vittoria (63.339 abitanti);. Due scosse si sono verificate, a distanza di alcune ore, nella nostra Isola. (NewSicilia)

In precedenza, alle 21:31, un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata nella zona della costa siciliana nord orientale (Messina), con coordinate geografiche (lat, lon) 38.38, 15.198 ad una profondità di 140 km. (Il Fatto Vesuviano)

in provincia di REGGIO CALABRIA, in CALABRIA, a Calanna. (iLMeteo.it)

Il sisma registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha avuto epicentro nel mare di Marina di Ragusa. Una seconda scossa di magnitudo 2.4 è stata registrata alle ore 2,56 nel Mar Ionio Meridionale. (Quotidianodiragusa.it)

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. Non risultano danni a persone o cose a seguito della scossa (QC QuotidianoCanavese)

L'Ingv ha precisato dopo che la magnitudo esatta è di 3,4. La prima stima provvisoria della magnitudo era tra 3,1 e 3,6. (RagusaNews)