Terremoto, paura al Sud Italia: due scosse avvertite dalla popolazione

CheNews.it INTERNO

Sono state registrate due scosse di terremoto che hanno messo in allarme il Sud Italia.

Infatti, nella serata di martedì 27 luglio, in Sicilia sono state registrate due scosse.

Nemmeno un mese fa la Sicilia aveva tremato quando era stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in provincia di Catania.

Terremoto in Sicilia, due scosse in serata: colpite Messina e Ragusa. Ieri sera la Sicilia è tornata a tremare ancora una volta con due scosse di terremoto

Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione con una prima stima di magnitudo che è di 3.4. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

La prima stima provvisoria della magnitudo era tra 3,1 e 3,6. L'Ingv ha precisato dopo che la magnitudo esatta è di 3,4. (RagusaNews)

in provincia di REGGIO CALABRIA, in CALABRIA, a Calanna. (iLMeteo.it)

Nel raggio di una quindicina di chilometri figurano (tra gli altri) anche Corio, Ciriè, Rocca, Vauda Canavese, San Maurizio Canavese, Levone, Forno Canavese, Barbania, Pratiglione e Rivara. Non risultano danni a persone o cose a seguito della scossa (QC QuotidianoCanavese)

Attualità Ragusa. Terremoto di magnitudo 3.4 nel mare di Ragusa Terremoto di magnitudo 3.4 nel mare di Ragusa. Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 gradi è stata registrata ieri sera alle 22,56 nel mare di Ragusa. (Quotidianodiragusa.it)

Per fortuna non risultano esserci danni a cose e né tantomeno alle persone In precedenza, alle 21:31, un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata nella zona della costa siciliana nord orientale (Messina), con coordinate geografiche (lat, lon) 38.38, 15.198 ad una profondità di 140 km. (Il Fatto Vesuviano)

– Terremoto in Sicilia. Entrambi i terremoti sono stati localizzati dalla Sala Sismica INGV-Roma (NewSicilia)