Fallout è intrepida, spassosa e innovativa

Fallout è intrepida, spassosa e innovativa

Complice una deplorevole arroganza alimentata dalla bulimia cinematografica e televisiva e l'ostinato rifiuto di visionare il trailer prima degli screener - di sapere cosa aspettarsi dalla serie postapocalittica Fallout. È sempre un errore illudersi di averle viste tutte, specialmente per chi è cresciuto a pane e fantascienza, e l'adattamento dall’11 aprile su Prime Video ispirato agli omonimi videogame sgretola ogni certezza, lasciando basiti (F4), sorpresi (positivamente) e attoniti (quasi). (WIRED Italia)

Su altre testate

La star della nuova serie Fallout in realtà sta ricordando con piacere i suoi giorni di gloria in The Shield, l'avvincente serie drammatica del 2002-2008 su un'unità di polizia irrimediabilmente corrotta. (Vanity Fair Italia)

Quando la distopia si presta al mondo videoludico il risultato è sempre eccellente. (Skuola.net)

Il giorno tanto atteso dai fan è arrivato: da oggi, giovedì 11 aprile 2024, è disponibile su Prime Video la serie Fallout, adattamento della celebre saga videoludica ambientata in un mondo post-apocalittico. (Best Movie)

La serie tv di Skyrim resterà un sogno nonostante il successo di Fallout, parola di Todd Howard

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dai fan di Fallout: oggi, giovedì 11 aprile 2024, l'attesissima serie televisiva tratta del videogame omonimo fa il proprio debutto su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). (Sky Tg24 )

Noto come uno dei franchise di punta di Bethesda (tanto che su Amazon trovate una valanga di giochi in sconto), quello di Fallout è infatti un prodotto su cui molti non avrebbero affatto scommesso ma che - sorpresa - è riuscito ad essere tradotto sul piccolo schermo con un'efficacia quasi sorprendente, complice l'astuzia e la bravura degli autori nel non fermarsi semplicemente a trasportare la trama di uno o più giochi all'interno di una serie live action, bensì creare una storia tutta nuova che si incastri perfettamente nella cosiddetta lore della saga originale, quasi fosse un vero e proprio Fallout 5. (Spaziogames.it)

Parlando con IGN sul red carpet della première di Fallout a Los Angeles, Todd Howard, il capo di Bethesda, ha affrontato l'inevitabile domanda su eventuali future trasposizioni televisive dello studio. (Tom's Hardware Italia)