Ascoli Calcio, si lavora con l'Udinese. Obiettivo trovare la soluzione migliore per liberare Sottil

picenotime.it SPORT

Nessuno di loro è infatti destinato a seguire il 48enne tecnico piemontese nella sua nuova avventura in Friuli, sarà la società di proprietà di Giampaolo e Gino Pozzo a fornirgli autonomamente lo staff tecnico.

di Redazione Picenotime. lunedì 30 maggio 2022. Ascoli ed Udinese hanno iniziato a lavorare per individuare la soluzione migliore che possa permettere di liberare Andrea Sottil dopo la sua scelta di mettersi in gioco sulla panchina del club friulano (con accordo annuale) nonostante un contratto con i marchigiani fino al 30 Giugno 2023. (picenotime.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La dirigenza non si è persa di animo o di coraggio e si è già messa all'opera pur di individuare i profili migliori per il futuro. Proprio nelle ultime ore sembra essere stato trovato un accordo abbastanza importante con un mister di ottimo livello, stiamo parlando di Andrea Sottil (ex bianconero). (Mondo Udinese)

tmw Sottil in pole per la panchina dell'Udinese. Attualmente tecnico dell'Ibiza, con cui ha chiuso una storica stagione in Segunda al quindicesimo posto (TUTTO mercato WEB)

In pole c'è Andrea Sottil, sempre più vicino alla panchina bianconera. Un'alternativa gradita ai Pozzo, però, potrebbe essere Francisco Jemez Martin, secondo quanto riporta tuttomercatoweb in una propria esclusiva di mercato. (Udinese Blog)

Allenatore di carattere, capace di trasmettere la sua grinta alla squadra, riuscì a tenere compatto il gruppo e l'ambiente e a raggiungere l'obiettivo. Sottil non la prese benissimo, ma dopo pochi mesi passò alla guida dell'Ascoli. (IlPescara)

It, l'alternativa sarebbe rappresentata da Paco Jemez. Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, stando a Tuttomercatoweb. (TuttoUdinese.it)

Stando alle ultime indiscrezioni, la scelta sarebbe ricaduta su Andrea Sottil, reduce da un'ottima stagione in Serie B alla guida dell'Ascoli. Prima di annunciare il nuovo tecnico, però, Sottil dovrà liberarsi dal contratto che lo lega al club bianconero fino al 30 giugno 2023 (Fantacalcio ®)