Un altro hotel di lusso a Roma, apre il Mandarin Oriental: un’oasi urbana nei Giardini di Sallustio

Un altro hotel di lusso a Roma, apre il Mandarin Oriental: un’oasi urbana nei Giardini di Sallustio
Repubblica Roma ECONOMIA

Un’altra grande apertura di lusso a Roma. Dopo Nobu, Rosewood e altri nomi dell’accoglienza internazionale che hanno annunciato il loro arrivo, nel 2026 sarà lanciato nella Capitale anche un Mandarin Oriental. Niente Giubileo, perché l’apertura è prevista nel 2026. Ma gli avventori non mancheranno di certo, visto che l’hotel sarà tra via Piemonte e via Sallustiana, all’interno dei Giardini di Sal… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

L’indiscrezione, pubblicata a suo tempo sul Sole24 Ore, risale a fine 2021. Il vivace mercato degli hotel di Roma si prepara ad accogliere Mandarin Oriental. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa diffuso da Merope Asset Management. La nuova struttura di 18.000 mq, che nasce con la riqualificazione dei villini sallustiani, sarà completata entro il 2026 (FIRSTonline)

Le indiscrezioni erano già uscite tre anni fa e adesso c’è l’ufficializzazione: Mandarin Oriental Hotel Group arriva a Roma con una formula inusuale. Si tratta di dieci villini del diciannovesimo secolo immersi in un parco, su una superficie di oltre 18mila mq tra Via Piemonte e Via Sallustiana, all’interno dei Giardini di Sallustio, antico sito archeologico romano. (Hotellerie Pambianconews)

Mandarin Oriental sbarca a Roma: aprirà nel 2026 nel complesso dei Villini Sallustiani

Sarà così questa la quinta struttura Mandarin in Italia, dopo quelle aperte a Milano e sul Lago di Como, e le già annunciate prossime aperture di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo. E entro il 2026 aprirà anche nella Capitale un Mandarin Oriental, albergo simbolo di Hong Kong e di molte città orientali e occidentali per la sua raffinatezza. (Corriere Roma)

L’indiscrezione, pubblicata a suo tempo sul Sole24 Ore, risale a fine 2021. Da allora sono stati portati avanti colloqui e contratti tra Merope Asset Management, che ha acquistato da Colony Capital gli ex Villini Unicredit, dieci immobili risalenti al XIX secolo dove aprirà l’albergo, e il gruppo dell’ospitalità che fa parte di Jardine Matheson Group. (Il Sole 24 ORE)

La novità, la cui inaugurazione è prevista per il 2026, seguirà infatti gli hotel già operativi di Milano, del lago di Como e le già annunciate aperture di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo. (Travel Quotidiano)