Mandarin Oriental sbarca a Roma: aprirà nel 2026 nel complesso dei Villini Sallustiani

Mandarin Oriental sbarca a Roma: aprirà nel 2026 nel complesso dei Villini Sallustiani
Travel Quotidiano ECONOMIA

Mandarin Oriental sbarca a Roma: aprirà nel 2026 nel complesso dei Villini Sallustiani Le prime indiscrezioni erano filtrate già più di due anni fa, ma ora arriva la conferma ufficiale: i Villini Sallustiani di Roma, che Merope Asset Management ha acquistato nel 2021 da Colony Capital, diventeranno la quinta proprietà Mandarin Oriental in Italia. La novità, la cui inaugurazione è prevista per il 2026, seguirà infatti gli hotel già operativi di Milano, del lago di Como e le già annunciate aperture di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo (Travel Quotidiano)

Su altre testate

Le indiscrezioni erano già uscite tre anni fa e adesso c’è l’ufficializzazione: Mandarin Oriental Hotel Group arriva a Roma con una formula inusuale. Si tratta di dieci villini del diciannovesimo secolo immersi in un parco, su una superficie di oltre 18mila mq tra Via Piemonte e Via Sallustiana, all’interno dei Giardini di Sallustio, antico sito archeologico romano. (Hotellerie Pambianconews)

Niente Giubileo, perché l’apertura è prevista nel 2026. Un’altra grande apertura di lusso a Roma. (Repubblica Roma)

Il vivace mercato degli hotel di Roma si prepara ad accogliere Mandarin Oriental. L’indiscrezione, pubblicata a suo tempo sul Sole24 Ore, risale a fine 2021. (Il Sole 24 ORE)

Ospitalità di lusso, nel 2026 i Villini sallustiani diventeranno l'hotel Mandarin Oriental: quinto in Italia, l'idea di oasi urbana

Da allora sono stati portati avanti colloqui e contratti tra Merope Asset Management, che ha acquistato da Colony Capital gli ex Villini Unicredit, dieci immobili risalenti al XIX secolo dove aprirà l’albergo, e il gruppo dell’ospitalità che fa parte di Jardine Matheson Group. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Merope Asset Management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, annuncia che aprirà con Mandarin Oriental una struttura di hospitality nel segmento lusso unica nel suo genere nel cuore di Roma, nell’area che ospita i dieci villini sallustiani, collocati tra le vie Sallustiana, Boncompagni, Piemonte e Quinto Sella, a pochi passi da via Vittorio Veneto e Piazza di Spagna. (FIRSTonline)

Partono i lavori per un altro hotel di lusso nel cuore di Roma. Sarà così questa la quinta struttura Mandarin in Italia, dopo quelle aperte a Milano e sul Lago di Como, e le già annunciate prossime aperture di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo (Corriere Roma)