La Sea Watch viola la diffida della Guardia di Finanza, è alla fonda di fronte Lampedusa

BlogSicilia.it ESTERI

La Sea Watch 3 è entrata in acque italiane. Dopo l’annuncio del comandante di voler raggiungere Lampedusa per “ragioni umanitarie”, la nave della ong tedesca – stando ai tracciati radar e a quanto confermano dalla stessa organizzazione umanitaria – ha violato la diffida della Gdf passando il limite… (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Considera “illegittima” la direttiva del ministero dell’Interno l’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) in una nota diffusa, relativa all’intimazione a non entrare in acque territoriali italiane all’equipaggio della Sea Watch 3 con a bordo 65 naufraghi in fuga dalla Libia... (Servizio Informazione Religiosa)

Si trova in acque italiane la nave della Ong tedesca "Sea Watch 3" con a bordo ancora 47 migranti. (Scrivo Libero)

Il Sindaco, "basta commuoversi, bisogna muoversi" La Sea Watch è stata autorizzata a rimanere alla fonda… Il Viminale sfida ancora il Governo. (Quotidiano di Sicilia)

È ancora ad una quindicina di miglia al largo di Lampedusa la Sea Watch 3, la nave della Ong tedesca con a bordo i 47 migranti rimasti dopo che l'Itala ha consentito lo sbarco di 18 persone, i bimbi con le loro famiglie e una donna ustionata. (Nuovo Sud)

Un nuovo braccio di ferro si consuma sullo sbarco di 47 migranti a bordo (Italpress)

Lo dice il ministro… (Rai News)