Migranti, Salvini: "La Sea Watch 3 è diffidata, non può entrare in Italia"

LaPresse ESTERI

Il chiarimento del ministro dell'Interno dopo che a Lampedusa sono stati fatti sbarcare i feriti e le famiglie con bambini (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Si trova in acque italiane la nave della Ong tedesca "Sea Watch 3" con a bordo ancora 47 migranti. (Scrivo Libero)

Considera “illegittima” la direttiva del ministero dell’Interno l’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) in una nota diffusa, relativa all’intimazione a non entrare in acque territoriali italiane all’equipaggio della Sea Watch 3 con a bordo 65 naufraghi in fuga dalla Libia... (Servizio Informazione Religiosa)

Il Sindaco, "basta commuoversi, bisogna muoversi" La Sea Watch è stata autorizzata a rimanere alla fonda… Alcuni dei naufraghi salvati minacciano il suicidio. (Quotidiano di Sicilia)

È ancora ad una quindicina di miglia al largo di Lampedusa la Sea Watch 3, la nave della Ong tedesca con a bordo i 47 migranti rimasti dopo che l'Itala ha consentito lo sbarco di 18 persone, i bimbi con le loro famiglie e una donna ustionata. (Nuovo Sud)

Salvini: divieto assoluto per Sea Watch Condividi 18 maggio 2019 15.09 "Abbiamo fatto sbarcare malati e bambini, ma resta il divieto assoluto alla Sea Watch III di entrare nelle nostre acque territoriali". (Rai News)

LAMPEDUSA (AGRIGENTO)(ITALPRESS)- Da un lato la ong tedesca Sea Watch dall'altro il ministro degli Interni Matteo Salvini. (Italpress)