Covid, i ricoveri aumentano del 20% in una settimana: “Vanno peggio i non vaccinati”

IL GIORNO INTERNO

Nell’ultima settimana i pazienti ricoverati per Covid-19 sono aumenti del 19,5% secondo la rilevazione della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso). Anche la scorsa settimana le ospedalizzazioni erano cresciute del 24%: questo indica un’impennata piuttosto rapida della curva pandemica. In particolare, i ricoveri nei reparti ordinari sono aumentati del 20%, quelli in terapia intensiva del 9%. (IL GIORNO)

Su altri media

In una settimana il numero dei ricoverati con o per Covid segna +24,2%: in reparto ordinario +22,2%, quasi doppio il numero dei pazienti in Intensiva (ma con numeri bassi). No vax in rianimazione: 22%, età media 66 anni, contro i 72 dei pazienti vaccinati (l'88% ultima dose 6 mesi fa) - (PRIMAPRESS) (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Al nuovo Governo e alle Regioni, del resto, non abbiamo mai nascosto che questi sono contenuti e punti fermi delle nostre battaglie E’ fondamentale che questo Governo, che fin qui sembra essere partito con il piede giusto, comprenda che non è immaginabile che gli infermieri e le altre professioni sanitarie rimangano con l’ennesimo pugno di mosche nelle mani. (Sardegna Reporter)

Nell'ultima settimana il numero dei ricoverati è cresciuto del 24,2%; in particolare aumentano del 22,2% i pazienti nei reparti Covid ordinari e subiscono un balzo, fin quasi a raddoppiare, i ricoverati in terapia intensiva. (Fanpage.it)

Si pensi finalmente ad integrare gli stipendi del personale sanitario: degli infermieri, delle ostetriche e per tutti gli altri professionisti sanitari. ROMA 1 DIC 2022 – «Apprendiamo da fonti autorevoli che sarebbero state definite le cifre della Sanità per quanto riguarda la nuova Manovra di Bilancio (Sardegna Reporter)

Nonostante le misure intraprese dal governo Meloni diano la percezione di una pandemia ormai alle spalle, i dati raccolti mostrano che la curva dei ricoveri ha cambiato segno e i contagiati che necessitano di cure in ospedale sono tornati a salire. (Il Fatto Quotidiano)

Per queste cose ci vogliono soldi, tanti, e molti hanno detto che nella Finanziaria c'è troppo poco per la sanità. "Chi si lamenta oggi, tra il 2013 e il 2019, quando c'è stato un de-finanziamento della sanità, a vario titolo stava nel governo - ricorda Schillaci - Comunque, non voglio fare polemiche. (Sky Tg24 )