Vaccinazioni over 80: ASL a dare una mano ai medici

VTrend SALUTE

Il supporto delle Asl, volto a vaccinare a domicilio i nostri anziani o a organizzare sedute vaccinali aggiuntive presso le loro strutture, può aiutarci molto nel raggiungere l’obiettivo di vaccinare tutti gli over 80, anche con la seconda dose, entro la metà di maggio”

“Vogliamo dare il nostro massimo contributo alla riuscita della campagna di vaccinazione degli over 80, che ci sta particolarmente a cuore. (VTrend)

Su altre fonti

Il primo cittadino ha messo in guardia: «Su mia indicazione, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli durante le festività». I medici di medicina generale del territorio vestenese Salvatore Peci e Franco Ambrosini sono pronti a dare manforte alla campagna vaccinale in atto e immunizzare i rispettivi pazienti. (L'Arena)

Ho sempre pensato, da sindaco/pediatra di una comunità prevalentemente composta da anziani, di avere sbagliato specializzazione. Ma non potevo mancare questo appuntamento con una grande storia di #Emozioni e di #Vita. (Calabria 7)

Andrea Salvetti e Giuseppe Virgili, due medici di famiglia, hanno infatti trascorso la mattina a completare le vaccinazioni con il siero Pfizer per i pazienti ultraottantenni I medici di medicina generale ci sono. (LA NAZIONE)

Lo scudo penale. «La questione dello scudo penale per noi è fondamentale: chiediamo la depenalizzazione dell'atto medico. resce l'adesione dei medici di base per la somministrazione dei vaccini al domicilio dei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le difficoltà, i timori senza un adeguato scudo penale e le critiche a un possibile accordo per l'inoculazione delle dosi nelle farmacie. (Corriere Adriatico)

Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull’Arno, è anche e soprattutto un medico di medicina generale, in prima linea nella campagna vaccinale. "Per due giorni su tre il sistema informatizzato si è fermato: i cittadini cercavano di prenotare il tampone e risultava tutto esaurito, ma non era così (LA NAZIONE)

La gente – dice il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca – ha avuto paura, qui vivono tanti anziani. Nonostante il contagio ‘zero’ registrato l’anno scorso nella primissima ondata del virus, Sperlonga da fine autunno ha iniziato a registrare la presenza del virus nel Borgo. (IlFaroOnline.it)