Siria, "la Turchia non ha problemi con la Russia su Idlib" - ministro Difesa turco

Sputnik Italia ESTERI

A sua volta il vicepresidente della Turchia Fuat Oktay ha dichiarato che Ankara aveva adempiuto ai propri obblighi relativi ad Idlib.

Ankara non ha problemi con Mosca relativamente alla situazione nella provincia siriana di Idlib, l'obiettivo principale delle forze armate turche ad Idlib è l'esercito siriano, ha affermato il ministro della Difesa turco Hulusi Akar.

Il Ministero della Difesa turco ha riferito a sua volta che due militari hanno perso la vita oggi in un raid ad Idlib, mentre altri cinque sono rimasti feriti. (Sputnik Italia)

Su altri media

i vuole un cuore grande e tanto amore per ridere dell’orrore. catturando l’attenzione di tutti i media e Abdullah Al-Mohammad ha raccontato di essersi inventato il gioco per proteggere la figlia Selva dalla «crisi psicologica» che attanaglia i bambini siriani. (Alganews)

Secondo la versione delle autorità di Damasco, l'ordigno era stato collocato su un pick-up ed è esploso nella zona di al-Marjeh, nel centro di Damasco. Su Twitter il ministero della Difesa di Ankara ha confermato che due militari turchi sono morti e cinque sono rimasti feriti in raid aerei a Idlib di cui si è assunta la paternità la Russia (Adnkronos)

I razzi sono precipitati ed esplosi in campi agricoli nella zona di Jabla, non lontano dalla base di Hmeimim, che dal 2016 ospita il quartiere generale delle forze militari russe in Siria. Horizontal line TVS Horizontale Linie. (tvsvizzera.it)

L’UE si impegna a rafforzare l’assistenza umanitaria a favore della popolazione civile, estremamente vulnerabile, nella zona di Idlib”. Per questo motivo l’UE ribadisce l’appello a che la situazione in Siria sia portata dinanzi alla Corte penale internazionale – conclude il Consiglio Europeo -. (Quotidiano di Sicilia)

Il ministero ha affermato che "l'esercito turco sta rispondendo all'attacco" ma non ha fornito ulteriori dettagli sulle modalità dell'offensiva. (LaPresse/AP) - Il ministero della Difesa della Turchia ha riferito che due soldati turchi sono stati uccisi in un attacco aereo nella provincia siriana di Idlib e altri cinque soldati sono rimasti feriti. (LaPresse)

“Le persone sono in una situazione disperata”, dice Julien Delozanne, capomissione di MSF per la Siria. I campi sono sovraffollati ed è impossibile trovare una stanza in affitto in città relativamente lontane dai bombardamenti. (Fivedabliu)