Dal vaccino al contagio: positiva operatrice reparto Covid della San Raffaele. Altri 12 casi in Valle

Onda Tv INTERNO

I 12 positivi di oggi sono domiciliati 5 a Sulmona, 4 Pratola Peligna, 1 Raiano, 1 Pettorano sul Gizio e 1 Ateleta.

In attesa di collocazione un 68 enne di Sulmona, già positivo, che ha richiesto le cure ospedaliere dopo la comparsa della dispnea

Sui 12 nuovi casi tracciati oggi dalla Asl ben 6, quindi esattamente la metà, sono riconducibili proprio alla variante del virus.

– C’è anche un’operatrice sanitaria del reparto Covid della clinica San Raffaele di Sulmona nell’elenco dei nuovi positivi in Centro Abruzzo (Onda Tv)

Su altri media

Tre regioni cambiano colore secondo quanto emerso dal monitoraggio della cabina di regia Covid: l’Abruzzo resta arancione, ma resta anche il rosso per provincie di Pescara e Chieti. Confermando quanto sembrava già emergere nelle dichiarazioni fiduciose rese ieri dal presidente della Regione Marco Marsilio, l’Abruzzo resta collocato tra le regioni in zona arancione, seppure con il distinguo delle province di Pescara e Chieti, che restano rosse. (Onda Tv)

Un uomo della provincia di Chieti positivo alla variante brasiliana del coronavirus è morto all'ospedale del capoluogo teatino, dove era ricoverato per i sintomi del Covid-19. Il decesso risale ad alcuni giorni fa, ma la notizia è emersa solo oggi, quando è stata accertata la positività alla variante. (La Tribuna di Treviso)

L’Aquila, 20 feb. (LaPresse)

A darne notizia è la Funzione Pubblica CGIL Abruzzo Molise, per voce del suo Coordinatore Regionale Giuseppe Merola, che ancora una volta accende i fari sul San Donato. Torniamo a tuonare il nostro grido di aiuto - conclude Merola- auspicando attività risolutive e migliorative per tutto il sistema (Vasto Web)

A livello provinciale in testa c’è il Pescarese (+271), seguito dal Chietino (+96), dal Teramano (+74) e dall’Aquilano (+46) La località con più nuovi casi è ancora una volta Pescara (97), seguita da Montesilvano (39) e Spoltore (28). (AbruzzoLive)

“L’Istituto di Pescara soffre di cronica carenza di poliziotti penitenziari – chiosa Merola- e da tempo stiamo lanciando l’allarme al Dipartimento centrale dell’ Amministrazione Penitenziaria Il numero dei contagi è in evoluzione: al momento si registrano 4 poliziotti penitenziari e 8 detenuti. (AbruzzoLive)