Strage in una scuola in Texas, uccisi diciotto bambini e due insegnanti. Biden: “Fermiamo questo scempio”

Tecnica della Scuola INTERNO

Una vera e propria strage, la più grave che coinvolge una scuola degli ultimi anni.

Il killer è stato ucciso dai poliziotti, ma prima di ciò ha potuto agire praticamente indisturbato.

Decine e decine sono invece i feriti, alcuni in gravi condizioni e anche due poliziotti.

Un ragazzo di diciotto anni ha ucciso diciotto bambini e due insegnanti in una scuola di Uvalde, nel Texas.

Una scuola a forte impronta ispanica (siamo al confine col Messico) e non è escluso che il movente sia di origine razziale

(Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sparatoria è avvenuta nella scuola elementare di una comunità fortemente latina a circa 85 miglia a ovest di San Antonio. Strage in una scuola elementare in Texas: almeno 19 bambini e 2 adulti sono stati uccisi. (Today.it)

Fonte foto: ANSA L’interno della scuola elementare. Uvalde (Texas), il killer “aveva problemi” e veniva deriso a scuola. Il killer della strage di Uvalde, in Texas, si chiama Salvador Ramos, ha 18 anni ed è stato ucciso durante lo scontro a fuoco con la polizia. (Virgilio Notizie)

Dobbiamo opporci a questa carneficina”. GIACOMO GALEAZZI (La Stampa)

(LaPresse) "Sono disgustato e stanco. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas (Corriere TV)

"L'idea che un 18enne possa entrare in un negozio e acquistare un fucile è sbagliata", aggiunge Biden con a fianco la First Lady Jill Biden. - NEW YORK, 24 MAG - "Sono stanco, dobbiamo agire" sulle armi. (La Nuova Sardegna)

Il capo della Casa Bianca ha parlato dopo la sparatoria in una scuola del Texas in cui sono morte 21 persone. (LaPresse) “Sono disgustato e stanco. “L’idea che un ragazzo di 18 anni possa entrare in un negozio di armi e comprare due armi d’assalto è semplicemente sbagliata. (LaPresse)