Trapani, i manager dei boss volevano acquisire i supermercati Coop. I pm: “Riuscirono ad incontrare l’ex senatore Faraone, che rifiutò il sostegno all’operazione”

La Repubblica INTERNO

Una società, ufficialmente intestata a insospettabili, era già pronta per il grande affare: l’acquisizione di dodici supermercati a marchio coop. I fedelissimi di Matteo Messina Denaro non rinunciano alle antiche passioni criminali, la grande distribuzione è stato sempre un investimento che ha caratterizzato la mafia trapanese. Un tempo, il superlatitante aveva “nelle mani” Giuseppe Grigoli, il “… (La Repubblica)

Su altre testate

Articoli Correlati: C'è un uomo che avrebbe avuto un ruolo centrale nell'operazione di riciclo del denaro della mafia emersa nell'inchiesta che oggi ha portato all'arresto di 11 persone tra esponenti mafiosi e "colletti bianchi" tra Palermo e Salemi. (Tp24)

Parliamo di pezzi molto rari e che hanno avuto una tiratura limitatissima. Sai che esistono persone che collezionano monete rare e che sono disposte a comprarle anche a cifre molto elevate? Alcune monete, sia lire che euro, hanno infatti un grande valore. (Proiezioni di Borsa)

Sono riusciti a riciclare grosse somme di denaro dei clan mafiosi palermitani grazie a imprenditori compiacenti ed esperti della finanza. In 11 sono stati arrestati – a 6 è toccato il carcere, a 5 i domiciliari – dai carabinieri di Trapani (GLPress)

Leggi tutta la notizia Vecchi nomi di Cosa nostra che riemergono, e nuovi 'colletti bianchi' che si... (Virgilio)

Sempre più appassionati di collezionismo e di numismatica ogni giorno sono alla ricerca di monete rare e preziose. Può capitare di trovare in qualche cassetto o in qualche portafoglio le banconote e le monete in lire. (Blowingpost)

È piuttosto difficile che, per puro caso, ci si ritrovi una moneta antica fior di conio in casa, specialmente se si tratta di esemplari limitati. Tuttavia, nell’ipotesi in cui tu ne possegga una, sappi che puoi rivenderla e guadagnare molti soldi. (Proiezioni di Borsa)