Si è spento a Bergamo Carlo Ubbiali, vinse 9 Mondiali

Ticinonline SPORT

Nella sua carriera Ubbiali ha conquistato la bellezza di nove titoli mondiali - sei nella classe 125 e tre nella classe 250 - e grazie a questo traguardo è diventato, insieme a Valentino Rossi (9) e Giacomo Agostini (15), uno dei tre piloti italiani più vincenti di tutti i tempi.

Stando a diversi media italiani, il leggendario pilota di motociclismo italiano, che corse negli anni '50, era ricoverato all'ospedale da inizio maggio a causa di problemi respiratori. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Il 22 settembre scorso aveva compiuto 90 anni. Vincitore di 9 titoli mondiali (6 nella 125 e 3 nella 250) e di 8 italiani, sempre in sella alla sua Agusta, era di Bergamo come Giacomo Agostini, altra leggenda del motociclismo e che aiutò a formarsi da ragazzo. (L'HuffPost)

Aveva ancora una memoria incredibile, ha cominciato a raccontarmi delle mie vittorie, di un test a Monza dove mi consigliò di provare una gomma più grossa... "Un mese fa l'ultima telefonata, era molto lucido. (La Gazzetta dello Sport)

Nato il 24 settembre 1929, bergamasco come Agostini, ha conquistato 9 titoli mondiali (6 nella 125 e 3 nella 250) e 8 titoli italiani vincendo 39 corse iridate su 74 disputate. Vincente — Ubbiali è con Giacomo Agostini e Valentino Rossi il motociclista italiano più ricordato per le numerose vittorie. (La Gazzetta dello Sport)

All’età di 90 anni, infatti, si è spento Carlo Ubbiali, vera e propria leggende delle due ruote con cui ha vinto la bellezza di 9 titoli mondiali (6 nella 125 e 3 nella 250) e 8 titoli italiani. (Inews24)

Il 22 settembre scorso aveva compiuto 90 anni. Il 16 dicembre scorso gli era stato assegnato dal Coni il 'Collare d'oro' al merito sportivo, la più alta onorificenza. (Leggo.it)

Il mondo del motociclismo dice addio a Carlo Ubbiali, vincitore di nove titoli in mondiali in carriera e per questo annoverato tra i più grandi campioni del motociclismo sportivo di tutti i tempi. Ubbiali sviluppò la passione per le moto lavorando nella concessionaria del padre a Bergamo e nel 1946 fece il suo esordio vincendo la Coppa di Bergamo. (Sport Mediaset)