Ritorno dell’inverno in Calabria, Gambarie imbiancata dalla neve | FOTO

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’ultima ondata di maltempo ha spinto il Centro/Sud nell’abbraccio dell’inverno, colpendo anche la Calabria. Oltre alla Sila, anche l’Aspromonte si è vestito di bianco: Gambarie, località in provincia di Reggio Calabria, si è trovata improvvisamente imbiancata da un manto di neve. Questo brusco cambiamento meteorologico ha colto di sorpresa, mentre la primavera (nonostante la breve parentesi estiva dei giorni scorsi) si fa ancora attendere. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa giornata di venerdì, sono state registrate abbondanti nevicate soprattutto in Sila e sul Pollino, con la neve che cade anche a Gambarie in Aspromonte. Se ieri la neve si è depositata a quota 1700 metri, oggi si è spinta a quote più basse fino a 1200 metri. (Zoom24.it)

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa (Cosenza 2.0)

In serata è previsto un leggero miglioramento (Quotidiano di Sicilia)

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. Nelle ultime ore pioggia, vento e freddo si sono fatti sentire su quasi tutto il territorio nazionale. (METEO.IT)

Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. A Gambarie è tornata la neve. (StrettoWeb)

Anche nel Vibonese la primavera tarda a farsi viva. Questa mattina si registrano temperature invernali, con forti venti e intense grandinate. (Zoom24.it)