Elio Pandolfi morto: fu doppiatore di Stanlio e storica voce di Carosello

Elio Pandolfi morto: fu doppiatore di Stanlio e storica voce di Carosello
QUOTIDIANO NAZIONALE CULTURA E SPETTACOLO

L'ultima volta in palcoscenico, nel 2019 a Roma in "Io mi ricordo" con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini

Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina.

Diplomatosi all'Accademia nazionale d'arte drammatica di Roma, aveva debuttato a Venezia nel 1948 come mimo-ballerino in Les malheurs d'Orphée di Milhaud, per poi entrare con Orazio Costa al Piccolo Teatro di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Così il regista Pino Strabioli ricorda Elio Pandolfi E' morto questa notte nella sua casa romana l'attore Elio Pandolfi. (Tiscali.it)

Attore versatile, comico e drammatico, Elio Pandolfi si era diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove aveva un sostenitore d’eccezione, il direttore Silvio D’Amico. Condivisioni. All’età di 95 anni, è morto questa notte nella sua casa romana l’attore Elio Pandolfi. (Connessi all'Opera)

Attore, doppiatore, cantante, Elio Pandolfi era nato nella capitale il 17 giugno del 1926. Lo ha appreso l'agenzia ANSA da fonti della famiglia: Pandolfi, 95 anni, si è spento nella sua casa di Roma. (ilmattino.it)

E' morto Elio Pandolfi, aveva 95 anni

Attivissimo nel campo dell'operetta fino agli ultimi anni, a teatro ha partecipato agli spettacoli di Garinei e Giovannini, Giuseppe Patroni Griffi, Luciano Salce, Mauro Bolognini. Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 11:13. (Il Messaggero)

Negli anni delll’Accademia si mette subito in luce per l’eclettismo di interprete mimo e cantante e il passaggio al teatro di rivista risulta automatico. Elio Pandolfi ospite a Mangiacinema 2016. Ecco l'articolo che uscito sulla Gazzetta di Parma per l'occasione:. (Gazzetta di Parma)

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Elio Pandolfi, attore tra i più prolifici e longevi dello spettacolo italiano, è morto stanotte a Roma, la città in cui era nato nel 1926. Attivissimo nel campo dell’operetta fino agli ultimi anni, a teatro ha partecipato agli spettacoli di Garinei e Giovannini, Giuseppe Patroni Griffi, Luciano Salce, Mauro Bolognini. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr