Covid. Entro 10 giorni il picco di contagio: ma intanto finisce in Italia lo Zitromax

Lo Strillone ESTERI

"A livello regionale - prosegue - i dati confermano il raggiungimento del picco dei positivi totali in Toscana e Umbria, mentre sono quasi al picco Abruzzo e Lombardia".

E' atteso entro i prossimi dieci giorni il picco dell'incidenza dei positivi al covid a livello nazionale e da circa dieci giorni si osserva un aumento nel tasso di crescita dei decessi.

A livello nazionale, "da una decina di giorni è aumentato il tasso di crescita dei decessi". (Lo Strillone)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dimostrazione che l'epidemia da Covid-19 segue andamenti diversi nei diversi territori. Il bilancio complessivo, a livello nazionale, dice che in sette province, tra cui il Ragusano, i contagi sono al picco e in altre 28 è già stato raggiunto (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Le province che hanno raggiunto il picco si trovano soprattutto in Toscana e Umbria, «che anche a livello regionale mostrano di aver da poco superato il picco”, assieme a Lombardia e Abruzzo, che sono attualmente al picco. (Italia a Tavola)

Secondo le analisi sulle differenze settimanali della curva dell’incidenza dei positivi totali al Covid-19 nelle 107 province italiane, effettuate del matematico Giovanni Sebastiani dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. (QuiBrescia.it)

Considerando la mappa dell’epidemia di Covid-19 da lui definita, nel dettaglio della regione siciliana, ecco quali sono le province che hanno raggiunto il picco, quella che è attualmente al picco e quelle che sono in crescita frenata. (PrimaStampa.eu)

mentre per altre 13 province la crescita è lineare. L’analisi del matematico indica inoltre che “40 province sono in crescita frenata. (ivl24)

SONO ATTUALMENTE AL PICCO: Pescara, Potenza, Roma, Brescia, Como, Ragusa, Arezzo L’analisi del matematico indica inoltre che “40 province sono in crescita frenata. (Quotidiano di Ragusa)