Progetti di energia rinnovabile: è Amazon il più grande acquirente al mondo

Bitmat ECONOMIA

Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile negli Stati Uniti e nel mondo.

I nuovi progetti di energia rinnovabile su scala industriale forniranno energia solare ed eolica per gli uffici e i centri logistici di Amazon, oltre che i data center di Amazon Web Services (AWS) che supportano milioni di clienti in tutto il mondo.

Amazon porta avanti i suo progetti di energia rinnovabile impegnandosi a decarbonizzare le sue attività e raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040. (Bitmat)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato Roberta Lombardi, assessora alla Transizione Ecologica e alla Trasformazione Digitale della Regione Lazio, durante il suo intervento in diretta Fb al webinar dal titolo “Comunità energetiche – Opportunità per i territori”. (TG24.info)

Presidenza regione Lazio. Condividi la notizia:. . . . . . 24 giugno, 2021 Ambiente - Lo annuncia l'assessora regionale alla Transizione ecologica Roberta Lombardi: "I fondi saranno impegnati nel collegato al bilancio". (Tuscia Web)

Amazon dispone ora di un totale di 232 progetti di energia rinnovabile a livello globale, compresi 85 progetti eolici e solari su scala industriale e 147 tetti fotovoltaici su siti e negozi in tutto il mondo Amazon ha annunciato oggi 14 nuovi progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti, in Canada, in Finlandia e in Spagna per portare avanti l’obiettivo di alimentare il 100% delle attività con energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima rispetto all’obiettivo iniziale del 2030. (Quotidiano di Sicilia)

I nuovi progetti portano il totale degli investimenti di Amazon nelle energie rinnovabili a 10 gigawatt (Gw) di capacita' di produzione di energia elettrica, sufficiente ad alimentare 2,5 milioni di abitazioni negli Stati Uniti (Borsa Italiana)

“Dobbiamo rimuovere questi limiti – continua Lombardi – il recepimento nelle norme nazionali delle direttive Ue (legge delega no.53 del 22 aprile 2021) potrà allargare perimetri e capacità complessiva per raggiungere obiettivi ben più ambiziosi. (Rietinvetrina)

Inoltre, questi progetti aiuteranno Amazon a rispettare il suo impegno di produrre una quantità di energia rinnovabile equivalente all’elettricità utilizzata dai dispositivi Echo acquistati dai clienti. (Energia&Mercato)