Meno contagi, Rt in calo e parametri in miglioramento: ecco perchè il Fvg è passato in fascia arancione

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Entrambi i parametri restano sopra la soglia limite fissata, rispettivamente, al 30% e al 40%

Non soltanto, però, perché è significativa – finalmente – anche la drastica riduzione dell’incidenza settimanale dei contagi che, come detto, può aritmeticamente costare l’ingresso e il mantenimento della zona rossa.

Leggi anche Ristoranti, negozi, sport, visite a parenti e amici: ecco cosa si può fare in Friuli Venezia Giulia | Il vademecum sulla zona arancione. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Ricordiamo, allora, le regole per la zona arancione. Ad annunciarlo è stato il governatore Massimiliano Fedriga, a seguito di un. (Telefriuli)

Ma c'è un altro aspetto positivo sottolineato dall'osservatorio del lavoro: nella sua storia il Fvg ha dimostrato di avere un grande senso civico e ha dunque saputo reagire bene alle avversità segue intervista a Carlos Corvino , direttore centrale del lavoro Regione FVG. (TGR – Rai)

In zona arancione. . Il Friuli Venezia Giulia, intanto, si appresta a lasciare la zona rossa – dopo un mese di permanenza – per rientrare in quella arancione. Anzi, otto giorni prima vista la decisione presa da Speranza di non fare entrare in vigore le nuove ordinanze, compresa quella del Friuli Venezia Giulia, martedì, bensì lunedì. (Il Messaggero Veneto)

I ristoranti degli alberghi sono aperti per i clienti: quindi è consentita (senza limiti di orario) la ristorazione solo all’interno della struttura. . ✅Riaprono negozi, parrucchieri, centri estetici. (Il Messaggero Veneto)

I totalmente guariti sono 81.048 (+716), i clinicamente guariti 4.548, mentre le persone in isolamento scendono a 11.125 (-484) I decessi complessivamente ammontano a 3.482, con la seguente suddivisione territoriale: 737 a Trieste (+4), 1.844 a Udine (+22), 644 a Pordenone (+1) e 257 a Gorizia (+2). (TriestePrima)

✉ Coronavirus, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: è gratuita. . . In Fvg ha infatti ricevuto due dosi il 6,9 per cento dei cittadini. La media italiana è inferiore a quella del Fvg: è pari al 6% e corrisponde a 3.593.223 persone. (Il Messaggero Veneto)