All’Aou di Sassari un Picc Team al servizio dei pazienti

SARdies.it INTERNO

Sassari. È una struttura ambulatoriale “giovane” che, nel tempo, ha visto crescere la sua attività dedicata ai pazienti tumorali e ai pazienti ricoverati. Si tratta dell’ambulatorio Picc Team che, inquadrato all’interno della struttura complessa di Terapia intensiva emergenza urgenza del Santissima Annunziata diretta dalla dottoressa Stefania Milia, nell’ultimo anno ha realizzato circa 9mila medicazioni e tremila impianti fra cateteri Picc e Midline. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Aou Sassari un Picc Team al servizio dei pazienti In Aou Sassari un Picc Team al servizio dei pazienti (Sardegna Reporter)

«Un servizio sperimentale, che si inserisce nella filosofia della riorganizzazione della rete territoriale come risposta, emergenziale, per garantire la continuità assistenziale anche nei centro sprovvisti di medico di medicina generale», spiega Flavio Sensi, direttore generale della Asl di Sassari. (SARdies.it)

Prosegue l'ondata di maltempo che da domenica mattina sta interessando la Liguria e da sabato tutto il Nord Italia. L'allerta arancione per temporali su tutta la Liguria termina alle ore 15. (Primocanale)

Allerta meteo per temporali oggi a Genova, dove a causa del maltempo resteranno chiusi i mercati di merci varie all’aperto lunedì 28 agosto. Confermata invece l’apertura delle scuole per gli esami di riparazione. (Tiscali Notizie)

– Ha aperto questo pomeriggio a Osilo il primo ambulatorio straordinario di comunità territoriale (Ascot) deL Nord Ovest della Sardegna. Una ventina le persone che questo pomeriggio si sono recati nell’ambulatorio allestito all’interno dei locali comunali di piazza San Valentino: Asl Sassari: apre a Osilo il primo Ascot del Nord Ovest della Sardegna (Sardegna Reporter)

La Asl oristanese cerca dunque nuovi medici di base. STO 2023 – “Ricordiamo a tutti i sanitari disponibili che nella nostra azienda sanitaria sono tuttora aperti tredici bandi per l’assegnazione di incarichi provvisori di assistenza primaria”. (Sardegna Reporter)