Allerta meteo Protezione Civile: forti temporali in 14 regioni italiane

La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo per forti temporali che interesseranno almeno 14 regioni italiane. L'ondata di maltempo che sta colpendo il Nord Italia si sta lentamente allargando anche alle regioni del Centro Sud.

Per martedì 29 agosto, la Protezione Civile ha diramato una serie di allerte meteo per quasi tutte le regioni italiane, dove sono attesi fenomeni di forte intensità, come nubifragi e grandinate. In Molise, la Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di allerta che va dalla mattina di oggi lunedì 28 agosto alle successive 24-30 ore.

Il maltempo sta provocando danni e disagi tra nubifragi, frane e tetti scoperchiati. Nel frattempo, a Osilo in Sardegna, è stato aperto il primo ambulatorio straordinario di comunità territoriale (Ascot) del Nord Ovest della Sardegna.

Questo servizio sperimentale si inserisce nella filosofia della riorganizzazione della rete territoriale per garantire la continuità assistenziale anche nei centri sprovvisti di medico di medicina generale.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo