Giovedì di sciopero e manifestazioni, il Governo di Macron trema

Corriere del Ticino ESTERI

I sindacati più agguerriti promettono sciopero ad oltranza, fino a Natale, a costo di bloccare il Paese.

In piazza - in decine di manifestazioni annunciate giovedì - scenderanno i lavoratori dei trasporti, gli insegnanti, gli operatori della nettezza urbana, gli avvocati, gli studenti e persino i sindacati di polizia.

Da venerdì si cominceranno a sondare gli umori dei francesi: se le percentuali di coloro che sostengono lo sciopero saranno sostenibili, la protesta continuerà ad oltranza. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Lo sa bene Manuel Bortuzzo, il nuotatore ventenne vittima di un agguato a colpi d'arma da fuoco lo scorso febbraio a Roma e da allora costretto su una sedia a rotelle, che ieri a Vicenza ha riconquistato l'indipendenza grazie ad un'auto realizzata su misura per lui. (L'Arena)

Guarda il video. incendi (Gazzetta di Parma)

Il presidente Usa Donald Trump ha accompagnato il premier Giuseppe Conte e il presidente francese Emmanuel Macron da Buckingham Palace a Downig street, dove i leader sono attesi dal premier britannico Boris Johnson. (Il Gazzettino)

Nei prossimi mesi nel cimitero del capoluogo saranno eseguite le esumazioni delle salme inumate da almeno dieci anni. (Il Giornale di Vicenza)

La vettura, una Fiat Uno, era guidata da una donna di Nove di 74 anni. Una pensionata di 83 anni è stata investatita da un'auto, per cause ancora in corso di accertamento, mentre attraversava la strada. (Il Giornale di Vicenza)

«Nemmeno per sogno, ci sono 19 Paesi che stanno scrivendo una riforma, c'è una sintesi nazionale da fare e poi una europea». Dettagli, minuzie, particolari che gli esperti dovranno sistemare prima di arrivare, tra gennaio e febbraio, alla ratifica dell'accordo. (ilGiornale.it)