Nato: al via il vertice per i 70 anni, tensioni interne da Guerra fredda

Il Sole 24 ORE ESTERI

Insomma che si parli più dei litigi tra i vari capi di stato che dei problemi della Nato.

Il summit Nato rischia di diventare solo la vetrina delle tensioni internazionali tra i paesi alleati, invece che un momento di riflessione per pianificare la Nato del futuro, o capire se essa abbia ancora un senso.

La difesa atlantica, nata nel 1949, si riunisce a Londra e il summit cade per il 70esimo anniversario. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La vettura, una Fiat Uno, era guidata da una donna di Nove di 74 anni. Portata in ambulanza all'ospedale San Bassiano, la donna è deceduta poco dopo. (Il Giornale di Vicenza)

Dettagli, minuzie, particolari che gli esperti dovranno sistemare prima di arrivare, tra gennaio e febbraio, alla ratifica dell'accordo. «Nemmeno per sogno, ci sono 19 Paesi che stanno scrivendo una riforma, c'è una sintesi nazionale da fare e poi una europea». (ilGiornale.it)

Il tetto in fiamme alla palestra della Newton: il fumo che invade il quartiere. (Gazzetta di Parma)

Il presidente Usa Donald Trump ha accompagnato il premier Giuseppe Conte e il presidente francese Emmanuel Macron da Buckingham Palace a Downig street, dove i leader sono attesi dal premier britannico Boris Johnson. (Il Gazzettino)

L'auto gli è stata regalata dai 500 dipendenti del gruppo, dove lavora il papà Franco. Lo sa bene Manuel Bortuzzo, il nuotatore ventenne vittima di un agguato a colpi d'arma da fuoco lo scorso febbraio a Roma e da allora costretto su una sedia a rotelle, che ieri a Vicenza ha riconquistato l'indipendenza grazie ad un'auto realizzata su misura per lui. (L'Arena)

Nel caso i parenti non facciano domanda all’ufficio cimiteriale per deporli nelle cellette, nei loculi e nelle tombe di famiglia i resti raccolti saranno depositati nell’ossario comune. (Il Giornale di Vicenza)