Ricercatori giapponesi hanno condotto l'esperimento su topi da ...

Fastweb.it SALUTE

I capelli, almeno sui topi da laboratorio calvi, sono cresciuti e ricresciuti grazie alle cellule staminali, seguendo il ciclo normale dell'organismo di una persona con peli e capelli sani. Il risultato, pubblicato sulla rivista Nature communication, ... (Fastweb.it)

Su altri giornali

Ne parla il ricercatore Kevin Laland. (UCCR Ultimissime)

Il team guidato da Takashi Tsuji ha condotto uno studio, i cui risultati sono pubblicati su Nature Communications, per la creazione di un tessuto bioingegnerizzato sul quale ... (corriereweb.net)

Un team di ricercatori sostiene di essere stato in grado di ricreare dei peli su dei topi a partire da alcune cellule staminali adulte. Dal Giappone arriva una speranza per coloro che temono di perdere i loro capelli. (IN DIES)

Lo studio in questione stato realizzato in Giappone, e precisamente dai ricercatori dell'Università di Tokyo. (YourSelf.it)

Che sia causata da un forte stress, da una dieta erronea o dal patrimonio genetico, al giorno d'oggi la calvizie risulta essere sicuramente una delle problematiche più frequenti cui l'uomo, donne incluse, deve far fronte sul piano estetico. (www.controcampus.it)

Per loro una soluzione potrebbe presto essere disponibile. Sono tantissimi gli uomini che fanno i conti con la calvizie più o meno precoce. (Metello)