Calvizie, la cura dalle cellule staminali

MedicinaLive SALUTE

Buone nuove per chi soffre di calvizie, un problema sempre più diffuso tra gli uomini, ma che colpisce anche le donne. Una possibile soluzione potrebbe essere nei bulbi piliferi derivati da cellule staminali. La speranza arriva da un nuovo studio ... (MedicinaLive)

Su altri giornali

Un team di ricercatori sostiene di essere stato in grado di ricreare dei peli su dei topi a partire da alcune cellule staminali adulte. Il team di bioingegneri della Tokyo University of Science ha ricreato dei follicoli... (IN DIES)

Questo potrebbe essere il risvolto positivo per tutti coloro che soffrono di tale problema, in base a una recente ricerca. (YourSelf.it)

Ne parla il ricercatore Kevin Laland. (UCCR Ultimissime)

Il team guidato da Takashi Tsuji ha condotto uno studio, i cui risultati sono pubblicati su Nature Communications, per la creazione di un tessuto bioingegnerizzato sul quale ... (corriereweb.net)

Che sia causata da un forte stress, da una dieta erronea o dal patrimonio genetico, al giorno d'oggi la calvizie risulta essere sicuramente una delle problematiche più frequenti cui l'uomo, donne incluse, deve far fronte sul piano estetico. (www.controcampus.it)

Per loro una soluzione potrebbe presto essere disponibile. Una ricerca giapponese promette di far tornare sulla testa dei più, i capelli di un tempo, sia come quantità che ... (Metello)