Medico negazionista emetteva certificati di esenzione dal vaccino, ora non può più farlo

Prima la Martesana INTERNO

Per quel video l'Asl To4 lo aveva punito con una riduzione di stipendio per cinque mesi.

Il professionista, vicino alle teorie negazioniste, emetteva certificati per l'esonero vaccinale senza averne la titolarità.

E' il cartello che campeggia all'esterno dello studio del dottor Giuseppe Delicati, sessantenne medico di base di Borgaro Torinese.

La mattina seguente, venerdì 10 settembre, il medico ha ricevuto anche una nuova ispezione dei Carabinieri del Nas (Prima la Martesana)

Su altri media

Un medico di famiglia, Giuseppe Delicati, di Borgaro Torinese, è stato diffidato dalla Asl perché avrebbe rilasciato certificati per l'esonero del vaccino anti Covid anche se non è un vaccinatore. I carabinieri del Nas hanno effettuato un'ispezione nel suo studio insospettiti dalle lunghe code di persone in fila, per ottenere i certificati di esenzione, nelle ultime settimane. (YouTG.net)

Mi auguro che chi dirige l’Asl To4, l’Ordine dei Medici e le forze dell'ordine facciano luce su questa vicenda in tempi rapidi» Sui certificati, l'Asl sta eseguendo i controlli del caso e, se risultasse che il medico non è autorizzato a rilasciarli, tutti risulterebbero nulli. (Leggo.it)

Della vicenda si era occupata anche la procura di Ivrea e l'Ordine dei medici di Macerata a cui è scritto Il professionista, vicino alle teorie negazioniste, emetteva certificati per l'esonero vaccinale senza averne la titolarità. (Prima Treviglio)

Tanto che ieri anche l’Asl To4 gli ha inviato una diffida e questa mattina i carabinieri del Nas hanno effettuato un’ispezione nel suo studio. Se il medico non dovesse essere autorizzato, i documenti fin qui rilasciati sarebbero nulli (L'HuffPost)

Giuseppe Delicati, 60 anni è un medico di famiglia in servizio all’Asl To4 e sostiene:"Il vaccino antinfluenzale attiva il Covid". Il medico, che pure non ha mai sconsigliato il vaccino ai suoi pazienti pur chiedendogli di firmare uno scarico di responsabilità, nega l’esistenza della pandemia e critica la validità dei tamponi per verificare la presenza del Covid nei pazienti. (Repubblica TV)

Delicati, che si è rivolto a un legale per difendersi, sostiene invece di essere un "medico vaccinatore" perché inocula vaccini, anche se non quelli anti-Covid Tanto che un blit dei Nas ha confermato i sospetti: i pazienti erano lì per farsi firmare un certificato di esenzione per il vaccino anti-Covid. (TorinOggi.it)