Morte dei seguaci di Ramtha, le indagini di Forlì ipotizzano istigazione al suicidio

il Resto del Carlino INTERNO

Entrambi trovati morti dai carabinieri sabato sera nella loro villetta della piccola frazione dell’Appennino forlivese.

Forlì, 24 maggio 2022 - Per ora è il classico "atto dovuto".

Da un punto di vista tecnico, il fascicolo della procura è stato aperto per poter "protocollare ufficialmente il sequestro delle armi" utilizzate per il doppio suicidio.

Apri la galleria Forlì, doppio suicidio in casa a Santa Sofia (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Non ci sarà, quindi, allo stato dell'arte, nessun approfondimento dei Carabinieri sulla comunità Ramtha da cui i due coniugi romani si erano già allontanati da anni, pur continuando a frequentare Spinello. (ForlìToday)

A Spinello in particolare si tenevano le adunate dei seguaci di Ramtha e parecchi fra loro avevano optato per ville ed edifici corredate da bunker e dispositivi di sopravvivenza in caso di eventi apocalittici, proprio come la coppia di suicidi. (Il Fatto Quotidiano)

Numeri importanti per Sportilia ma anche per una piccola realtà come Spinello dando ossigeno alle attività presenti come bar, ristorante, forno e altro. Lasciamo passare l’onda d’urto, tuttavia posso anticipare che non c’è mai stato nulla di oscuro nei loro atteggiamenti (il Resto del Carlino)

La coppia lasciò un biglietto sul comodino per i figli con il messaggio: "Ora noi lasciamo questa terra sperando di trovare delle possibilità in un posto migliore" Foto. L’ombra della setta. La setta Ramtha nasce negli Usa nel 1988, fondata da una medium che sostiene di essere guidata da Ramtha, appunto, un antico guerriero vissuto al tempo di Atlantide. (il Resto del Carlino)

La setta Ramtha. La setta Ramtha si rifà al mito del guerriero Ramtha che visse 35 mila anni fa. Al momento però non è sicuro un collegamento con la setta Ramtha. (InvestireOggi.it)

" La scelta fatta dalla coppia (i coniugi suicida ndr) non rispecchia assolutamente la nostra filosofia ". Le case bunker. Da quando si è consumata la tragedia, verosimilmente un doppio suicidio, Spinello è assediata da giornalisti e telecamere dei tiggì. (ilGiornale.it)