Caos Eurovision, la cantante dell'Irlanda salta le prove generali: «C’è stato un problema, abbiamo allertato l'EBU»

La 68esima edizione dell'Eurovision 2024 sarà ricordata soprattutto per le polemiche che stanno inevitabilmente rovinando quella che in teoria dovrebbe essere la festa della musica per eccellenza. Dopo la squalifica dei Paesi Bassi per una presunta aggressione, il ritiro della spokesperson della Norvegia Alessandra Mele, si aggiunge l'assenza dell'Irlanda nelle ultime prove della finale. Bambie Thug si è scagliata contro i commentatori della tv israeliana e ha chiesto provvedimenti all'Ebu. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultima manifestazione di questo tipo arriva Soprattutto tra le nuove generazioni che utilizzano il make up per lanciare i propri messaggi (personali e politici), anche su TikTok. (AMICA - La rivista moda donna)

Anche quest’anno l’Eurovision Song Contest ha prodotto il suo tipico mix di polemica politica e kitsch. (Rolling Stone Italia)

Bambie Thug, portacolori dell’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2024, ha chiesto all’EBU di rispondere ai commenti fatti dalla televisione israeliana prima della sua esibizione nella semifinale di martedì. (Eurofestival News)

Durante la semifinale di martedì scorso, il commentatore dell’emittente pubblica israeliana, ha avvertito i telespettatori con bambini che l’esibizione di Bambie Thug sarebbe stata “la più spaventosa. (Il Fatto Quotidiano)

La cantautrice trentenne da poco porta sul palco il brano 'Doomsday Blue'. La manifestazione si svolge da martedì 7 a sabato 11 maggio alla Malmo Arena - l'Irlanda è rappresentata da Bambie Thug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stavolta, sono i contenuti a generare qualche discussione. L'Eurovision 2024 di Malmo è iniziato martedì notte e ci sono già state le prime eliminazioni. (ilGiornale.it)