Bambie Thug, l'irlandese dark che ha conquistato l'Eurovision 2024

Bambie Thug, al secolo Bambie Ray Robinson, ha fatto la sua prima apparizione nella semifinale di martedì 7 maggio dell’Eurovision Song Contest 2024 con il brano Doomsday blue. Tra fiamme, evocazioni demoniache, oscurità e corna da diavolessa, la rappresentante dell’Irlanda ha già fatto strabuzzare gli occhi a più di qualcuno, nonché fatto contattare più di un esorcista.

Protesta contro la tv israeliana

La cantante irlandese ha protestato duramente con l’organizzazione di Eurovision Song Contest 2024 non comparendo sul palco nel momento in cui tutti i concorrenti sfilano con la bandiera del proprio Paese. Durante la semifinale di martedì scorso, il commentatore dell’emittente pubblica israeliana, ha avvertito i telespettatori con bambini che l’esibizione di Bambie Thug sarebbe stata “la più spaventosa.

Polemiche e assenze

La 68esima edizione dell'Eurovision 2024 sarà ricordata soprattutto per le polemiche che stanno inevitabilmente rovinando quella che in teoria dovrebbe essere la festa della musica per eccellenza. Dopo la squalifica dei Paesi Bassi per una presunta aggressione, il ritiro della spokesperson della Norvegia Alessandra Mele, si aggiunge l'assenza dell'Irlanda nelle ultime prove della finale. Bambie Thug si è scagliata contro i commentatori della tv israeliana e ha chiesto provvedimenti all'Ebu.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo