Yahoo Answers chiude: addio al più famoso sito di domande e risposte. Come salvare i dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se dal 4 maggio gli utenti proveranno ad accedere a Yahoo Answers verranno reindirizzato alla homepage di Yahoo.

Quando chiude Yahoo Answers. Cosa succederà dunque all’immenso archivio di Yahoo Answers?

editato in: da. Addio dopo ben 16 anni a Yahoo Answers.

Il download dei dati di Yahoo Answers restituirà tutti i contenuti generati dall’utente, inclusi l’elenco delle domande, le domande poste dall’utente stesso, l’elenco delle risposte, le risposte fornite e tutte le immagini

Dal 20 aprile non si potranno più pubblicare nuove domande su Yahoo Answers o rispondere alle domande di un altro utente. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Answers sta per chiudere, omaggiamo dunque la storica piattaforma con una compilation delle migliori domande mai fatte. Yahoo! Le domande più bizzarre di Yahoo! (DR COMMODORE)

Yahoo Answers chiude per sempre: dal 20 aprile niente più domande e risposte. E mettere definitivamente fine alla vita di Yahoo Answers, è stato il colosso Google e il suo motore di ricerca omonimo. Sostanzialmente Google fa ciò che Yahoo Answers aveva inventato 16 anni fa, con la differenza che una volta erano persone fisiche a rispondere, creando socialità e interazione. (instaNews)

L’incredibile notizia era già nell’aria, ma adesso è ufficiale: il servizio di domande e risposte Yahoo Answers chiuderà definitivamente a breve. Qualora non si opti per questa strada il materiale presente sul sito verrà rimosso in maniera definitiva (ContoCorrenteOnline.it)

Answers. L'idea originale di Yahoo! Lanciato nel giugno del 2005, il sito Yahoo! (QUOTIDIANO.NET)

Yahoo Answers è stata un po' l'antenata del modo in cui oggi vengono usati i motori di ricerca e portali come Wikipedia: gli utenti cercavano una persone e tale risposta arrivava dal resto degli utenti; una partecipazione collettiva che, negli anni, ha generato domande strane e risposte spesso altrettanto strane. (DDay.it - Digital Day)

Dal 20 aprile non sarà più possibile fare domande e rispondere, il 4 maggio scomparirà anche tutto l’archivio. Tra ironia e malinconia, la notizia della chiusura di Yahoo Answers prevista per il prossimo 4 maggio ha scatenato il mondo di Twitter. (La Stampa)