Yahoo Answers ci lascerà molto presto, addio al servizio che ha segnato un’era

Yahoo Answers ci lascerà molto presto, addio al servizio che ha segnato un’era
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

nananananaa nananananaa nananananaa nananananaa nananana nanananana“?

Per chi non se lo ricordasse, Yahoo Answers era una piattaforma su cui gli utenti potevano porre le proprie domande e ricevere delle risposte, passato alla storia principalmente per due motivi.

Con Yahoo Answers ci saluta una parte della storie del World Wide Web e la notizia non può che rattristare chi ha dei ricordi legati a questo nome. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Yahoo Answers è stata un po' l'antenata del modo in cui oggi vengono usati i motori di ricerca e portali come Wikipedia: gli utenti cercavano una persone e tale risposta arrivava dal resto degli utenti; una partecipazione collettiva che, negli anni, ha generato domande strane e risposte spesso altrettanto strane. (DDay.it - Digital Day)

Ora è ufficiale, Yahoo Answers l’ha comunicato sulla propria piattaforma: la notizia è destinata a segnare un’epoca. Il lancio avvenne nel 2005, in sostituzione a Q&A, Ask Yahoo!, ed entro il 4 maggio del 2021 chiuderà gli occhi. (Inews24)

Answers chiuderà per sempre i battenti il 4 maggio 2021, dopo che ormai da tempo era considerato un dinosauro di Internet e aveva smesso di essere un punto di riferimento del Web. Ad annunciarlo è stato lo stesso service provider Yahoo!, in un messaggio nel quale si legge che per molto tempo "Yahoo! (QUOTIDIANO.NET)

Yahoo Answers chiude dopo 16 anni: addio alle "celebri" domande sul web

Answers. Partiamo con un evergreen raccolto addirittura in una compilation video, dedicato ai dubbi sulla gravidanza: How is prangent formed Tra una cosa e l’altra, però, Yahoo! (DR COMMODORE)

Negli ultimi anni Yahoo Answers era finito nel dimenticatorio, ma per tanto tempo era stato un pilastro del web, con tanto di screenshot delle domande più strane (o delle risposte più strane) che diventavano virali. (leggo.it)

Yahoo Answers chiude per sempre: dal 20 aprile niente più domande e risposte. E mettere definitivamente fine alla vita di Yahoo Answers, è stato il colosso Google e il suo motore di ricerca omonimo. E’ il celebre servizio di domande e risposte inventato dal colosso del web agli inizi degli anni 2000. (instaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr