Assistenti alunni disabili, ddl M5S all’Ars per porre ordine nel settore

Assistenti alunni disabili, ddl M5S all’Ars per porre ordine nel settore
Sicilia Economia ECONOMIA

La Regione avrebbe dovuto vigilare, ma non lo ha fatto, speriamo che lo faccia nell’immediato futuro”.

“Il governo regionale – ricorda Schillaci – aveva emanato alcune linee guida per omogeneizzare il servizio nei territori.

Di certo c’è che i ragazzi vanno portati al più presto tra i banchi di scuola”

Bisogna capire dove sta la verità e a chi sono da attribuire le responsabilità di questi ritardi. (Sicilia Economia)

Ne parlano anche altre fonti

Il 14 giugno scorso l'Enac ha ricevuto un esposto/segnalazione da parte di Codacons "che denunciava come la quasi totalità delle compagnie aeree non garantisse, nel caso di assegnazione automatica dei posti, che i passeggeri che viaggiano insieme abbiano posti vicini e impone il pagamento di un supplemento per la selezione dei posti a sedere a bordo, anche in caso di genitori e figli minori, e di passeggeri con ridotta mobilità" (la Repubblica)

Infatti, in caso di eventuali emergenze, i minori o le persone disabili o affette da altre patologie potrebbero non essere in grado di agire e muoversi in autonomia. (Borsa Italiana)

"È una vittoria dei consumatori. Così Assoutenti esprime soddisfazione per la decisione dei giudici del Tar Lazio che nei giorni scorsi hanno vietato a Ryanair di far pagare costi aggiuntivi a chi prenota un posto vicino a un minore o a un disabile sui propri voli. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Tar Lazio respinge ricorso Ryanair su extracosti bimbi

Tar respinge ricorso di Ryanair contro Enac su extracosti per posti a sedere. (Trasporti-Italia.com)

Accogliamo con soddisfazione - ha sottolineato il presidente Enac Pierluigi Di Palma - la pronuncia del Tar che afferma ciò per cui l'Enac si batte da sempre, ovvero la centralità del passeggero all'interno del sistema dell'aviazione civile, la tutela della qualità del viaggio, la garanzia dei diritti dei viaggiatori e della sicurezza del volo. (ilGiornale.it)

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Ryanair contro il provvedimento adottato dall’Enac che dispone, a tutela delle categorie di passeggeri più fragili, l’assegnazione gratuita dei posti a sedere a minori e a persone a mobilità ridotta vicino ai loro genitori o accompagnatori. (codacons.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr