Evra: “Ci sono almeno due gay per squadra, ma se parlano per loro è finita”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Ho giocato con giocatori gay.

Le parole di Patrice Evra sul tema dell'omosessualità nel calcio. Nell'intervista, l'ex terzino sinistro ha raccontato:. "Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità.

L'ex calciatore senegalese ha parlato della presenza di giocatori gay all'interno delle squadre e ha condannato gli atteggiamenti dei suoi ex compagni di squadra nei confronti dell'omosessualità. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

di Camilla Prato. L’ex calciatore della Juventus, Patrice Evra, ha rilasciato un’intervista a Le Parisien in cui ha parlato del suo passato nel calcio affrontando anche temi delicati come l’omosessualità, e uno stupro che dice di aver subito da adolescente: “Avevo 13 anni e ho tenuto questo peso per tutta la vita. (Luce)

Evra e l'omosessualità nel calcio: "Se parli sei finito". Un'analisi lucida quella di Evra che è tornato anche sugli abusi subiti in passato: “Devo testimoniare per spingere ragazzi e ragazze vittime di violenze a non chiudersi nel silenzio. (Tuttosport)

Da Nainggolan a Hitzlsperger, le altre testimonianze. (LaPresse). «In ogni squadra di calcio ci sono almeno due giocatori gay, ma se lo dicono si rovinano». Io ho giocato con gay: loro ne hanno parlato con me, da soli, perché hanno paura di aprirsi pubblicamente. (Corriere della Sera)

Tema piuttosto complicato, ma l’ex Juve ha scelto di metterci la faccia difendendo i diritti di tutti. Evra sui gay nel calcio: “Se lo dici sei finito”. Evra, durante la presentazione della sua biografia, ha poi concluso: “Nel mondo del calcio se dici di essere gay sei finito“. (FantaMaster)

Ma a confermarlo è Patrice Evra, che in un incontro con i lettori del quotidiano Le Parisien volto a presentare la versione francese della sua autobiografia, ha svelato come in ogni squadra ci siano almeno due giocatori gay: “Nel calcio tutto è chiuso. (Eurosport IT)

atrice Evra, ex calciatore di Manchester United e Juventus, ha parlato in un'intervista Le Parisien del tema omosessualità nel calcio, così: "Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità, ha spiegato Evra. (ilBianconero)