Super Green Pass, che mazzata per il settore alberghiero: “vantaggio per paesi concorrenti ed esercizi abusivi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stretto web INTERNO

“Ultimo, ma non meno importante – conclude la nota – eventuali vincoli che saranno applicati alle strutture ricettive ufficiali, devono essere validi anche per gli affitti in locazione breve

24 Novembre 2021 20:13. L’introduzione del Super Green Pass rappresenta “nuova mazzata che si abbatte sul settore”, riferisce in una nota Federalberghi. “Consentire l’accesso agli alberghi unicamente alle persone munite del cosiddetto “Super Green Pass” rischia di chiudere le porte dell’Italia a milioni di cittadini stranieri che sono stati immunizzati con un vaccino non riconosciuto dall’autorità europea”. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Obbligo di Green Pass ‘base’, quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per poter soggiornare in albergo o accedere al proprio posto di lavoro, così come per poter utilizzare mezzi pubblici, sia trasporto ferroviario regionale che trasporto pubblico locale. (Il Riformista)

Il Green pass base, insomma – ottenuto con un tampone negativo – non sarà più sufficiente. Questo riporta La Repubblica, Le nuove norme sul green pass rafforzato – dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma con possibilità di proroghe – taglieranno fuori i No Vax da una serie di attività. (Sportando)

Il Governo ha varato il cosiddetto "Super Green Pass". La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa (TuttoReggina.com)

Stando a quanto emerso fino ad ora le nuove regole per la zona gialla e arancione dovrebbero rimanere anche oltre la fine delle festività. L'unica differenza che ci sarà tra zona bianca e gialla-arancione è l'utilizzo della mascherina all'aperto», ha proseguito Sileri (Leggo.it)

La decisione riguarda anche altre attività considerate di svago, regola infatti "l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche". (Tutto Napoli)

Stadio Maradona. UFFICIALE - Allo stadio solo con il Super Green Pass. Il Super Green Pass sarà concesso a vaccinati e a chi è guarito dal Covid, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e soprattutto allo stadio; chi non sarà vaccinato, inoltre, non potrà nemmeno soggiornare in albergo. (SpazioNapoli)