Covid: a marzo in Puglia 589 contagi tra bimbi 0-2 anni

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Rispetto alla prima e seconda ondata, quindi, c'è stato un forte incremento di contagiati tra i bambini più piccoli, secondo gli esperti la causa è da rintracciarsi nella maggiore contagiosità della variante inglese

o scorso marzo in Puglia sono stati rilevati 589 contagi Covid-19 tra i bimbi da 0 a 2 anni, con un incremento dalla prima all'ultima settimana del mese pari al 32%: è quanto evidenziato in una relazione tecnica allegata all'ordinanza con la quale, ieri sera, il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha concesso la possibilità alle famiglie di chiedere la Dad per i propri figli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia la curva del contagio inizia lentamente a decrescere. Inoltre, in Puglia, stando al monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità, il "rischio pandemico" resta nel livello "alto" oltre ad essere tra le quattro regioni italiane che riporta anche "molteplici allerte di resilienza". (TraniViva)

51.220 sono i casi attualmente positivi. 145.721 sono i pazienti guariti. (AltamuraLive)

Oggi, domenica 4 aprile 2021, in Puglia sono stati registrati 10.218 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.628 casi positivi: 588 in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (AndriaLive)

Situazione ricoveri nel Brindisino. Nell'ospedale di Ostuni sono ricoverati 28 pazienti in Medicina interna e 28 in Pneumologia. I Post Covid ospitano 14 pazienti a Mesagne, 10 a Ceglie Messapica e San Pietro Vernotico, 6 a Cisternino (BrindisiReport)

Non è facile - aggiunge - predisporre una macchina che potrebbe andare ad alta velocità, tenendola col motore che sfolla senza vaccini da inoculare» «La Regione Puglia è ancora interessata da un incremento del numero di contagi, che si associa ad una circolazione virale sostenuta tra i soggetti in età scolare». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi, lunedì 5 aprile, in Puglia, sono stati registrati 3978 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. (FoggiaToday)