Vaccino, in Sicilia oltre 4mila anziani vaccinati nelle parrochie: 950 a Palermo

Vaccino, in Sicilia oltre 4mila anziani vaccinati nelle parrochie: 950 a Palermo
Palermomania.it INTERNO

A Palermo, ad esempio, è stato possibile somministrarne una cinquantina in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo.

A Palermo, infine, sono stati circa 950 i vaccini somministrati.

Secondo i dati al momento disponibili e diffusi dalle Asp, sono complessivamente oltre 4 mila gli anziani che si sono vaccinati.

vaccino anti-covid. Vaccino, in Sicilia oltre 4mila anziani vaccinati nelle parrochie: 950 a Palermo. (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri media

Vaccini, aprile mese decisivo: in Sicilia si fanno anche in 300 chiese (Di sabato 3 aprile 2021) Il governo mira a raggiungere tra due settimane 300mila dosi al giorno, 500mila a fine mese con l'arrivo di 8 milioni di Vaccini Leggi su tg. (Zazoom Blog)

L’andamento del coronavirus. I tamponi eseguiti, sia molecolari che antigenici, sono stati complessivamente 359.214 (più dei 331.154 del giorno precedente). Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana (In Terris)

Così l'assessore alla Salute #Razza dice… - AeroportoPa : Apertura @TgrSicilia sul traffico passeggeri nel periodo pasquale e sui controlli sanitari anti-Covid all’… - euronewsit : In Francia si vaccina allo stadio, in Sicilia nelle parrocchie (Zazoom Blog)

Sicilia - Vaccinazioni nelle parrocchie, i dati dell'iniziativa

Alcuni grandi centri vaccinali come quelli in funzione a Firenze, Pistoia, Livorno, Arezzo e Carrara resteranno aperti fino alle 22,30 in modo da accelerare sulle somministrazioni. In due giorni 30mila dosi inoculate. (Toscana Media News)

Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie. Tutte le operazioni si sono svolte in sicurezza (Livesicilia.it)

A Palermo, ad esempio, è stato possibile somministrarne una cinquantina in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. La giornata di vaccinazioni nelle parrocchie è stata possibile grazie al protocollo d’intesa siglato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e dal presidente della Cesi, l’arcivescovo Salvatore Gristina (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr