Vaccinazioni nelle parrocchie, i dati dell’iniziativa in Sicilia

Risoluto INTERNO

Si è conclusa la giornata di vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia.

La proroga dell’orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili.

Secondo i dati al momento disponibili e diffusi dalle Asp, in provincia di Messina sono state vaccinate 428 persone.

La giornata di vaccinazioni nelle parrocchie è stata possibile grazie al protocollo d’intesa siglato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e dal presidente della Cesi, l’arcivescovo Salvatore Gristina

A Palermo, ad esempio, è stato possibile somministrarne una cinquantina in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. (Risoluto)

Su altre testate

Così l'assessore alla Salute #Razza dice… - AeroportoPa : Apertura @TgrSicilia sul traffico passeggeri nel periodo pasquale e sui controlli sanitari anti-Covid all’… - euronewsit : In Francia si vaccina allo stadio, in Sicilia nelle parrocchie (Zazoom Blog)

In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. (Toscana Media News)

Vaccini, aprile mese decisivo: in Sicilia si fanno anche in 300 chiese (Di sabato 3 aprile 2021) Il governo mira a raggiungere tra due settimane 300mila dosi al giorno, 500mila a fine mese con l'arrivo di 8 milioni di Vaccini Leggi su tg. (Zazoom Blog)

Scendendo nel dettaglio a Belpasso è stato scelto come punto vaccinale il locale comando della polizia municipale e ha accolto le 35 persone che si erano prenotate nelle Chiese di Belpasso e Mascalucia. (Corriere Etneo)

Tutte le operazioni si sono svolte in sicurezza Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie. (Livesicilia.it)

Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana (In Terris)