La SEC multa Kim Kardashian per promozione illegale di criptovalute

Finanza Repubblica ECONOMIA

La Securities and Exchange Commission (SEC), ovvero l'equivalente statunitense della Consob, ha sanzionato Kim Kardashian per aver promosso sui social media una criptovaluta (offerta e venduta da EthereumMax) senza rivelare il pagamento che ha ricevuto per la promozione. Kardashian, famoso personaggio televisivo statunitense e star dei social con oltre 330 milioni di follower su Instagram, ha accettato di risolvere le accuse, pagare 1,26 milioni di dollari in sanzioni e interessi e collaborare con le indagini in corso della SEC. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Antesignana delle influencer, la prima celeb a raggiungere numeri importanti su Instagram e dal giorno uno nella top ten dei più seguiti al mondo sulla piattaforma con una platea di 331 milioni di followers, giusto un centinaio in meno dell’intera popolazione europea. (Elle)

Multa salata per Kim Kardashian, che dovrà pagare oltre un 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission, l'organo di controllo del mercato finanziario americano, che ha ravvisato una condotta illecita da parte della ricca ereditiera. (leggo.it)

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato l'influencer Kim Kardashian per aver promosso una criptovaluta tramite il suo account Instagram senza rivelare il compenso ricevuto, pari a 250.000 dollari. (Money.it)

Dagli accertamenti riuscivano ad indentificare la proprietaria del mezzo, già nota alle forze di polizia e residente nel comune di Vittoria. (Quotidiano di Ragusa)

Kim Kardashian si inchina alla sec, la Consob americana. La regina dei reality ha accettato di pagare una multa da 1,26 milioni di dollari alla Securities and Exchange Commission che l'ha accusata di aver violato le leggi federali sul mercato per non aver denunciato quanto ha percepito per pubblicizzare, sul suo account Instagram da 330 milioni di follower, una società di criptovalute. (L'HuffPost)

Secondo l'accusa del SEC l'influencer, attraverso la sua sponsorizzazione, ha provocato la lievitazione iniziale del prezzo di una criptovaluta, poi crollato. (Fanpage.it)