Ginnastica artistica, l’Italia festeggia i migliori Europei di sempre

OA Sport SPORT

L’Italia ha ruggito in maniera perentoria e si è elevata a potenza internazionale assoluta, ricoprendo il ruolo di padrona assoluta del Vecchio Continente.

Dopo il dominio assoluto nei primi due giorni di gara, si sperava in un en-plein nelle Finali di Specialità.

L’Italia ha vinto la gara a squadre sfondando il muro dei 165 punti, a ulteriore dimostrazione di quanto scritto poco fa.

Le Fate hanno trionfato dopo l’apoteosi di Volos 2006, quando Vanessa Ferrari e compagne riuscirono a battere Romania e Russia (OA Sport)

Su altri media

A seguito della radiografia sarebbe emersa un'infrazione dell'apice del malleolo peroneale esterno del piede destro. Asia D’Amato invece è stata premiata tra gli applausi dell’intera OlympiaHalle. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Alice in lacrime prima di fare la parallela perché non sapeva le condizioni della sorella, loro sono molto legate. Anche qui si è visto il gruppo, che esce fuori quando le cose vanno male, non quando tutto fila liscio. (OA Sport)

Monaco di Baviera - Le dichiarazioni di Alice, Martina e Angela. Alice in lacrime prima di fare la parallela perché non sapeva le condizioni della sorella, loro sono molto legate. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Nel caso del nuoto, di questo nuoto finora onusto di medaglie (che il cielo gliele accresca), anche il singolo impegnato in vasca si sente parte di una squadra vincente L’atleta vola spedito verso la vittoria come fosse sospinto dai compagni di squadra che sono lì e non lo faranno sentire mai solo, o sola. (Tiscali Notizie)

È successo ad Asia D'Amato, dominatrice della rassegna continentale che si chiude oggi a Monaco di Baviera. Dopo aver conquistato il titolo individuale nel concorso generale e quello a squadre sabato, oggi Asia era impegnata nella finale per attrezzo al volteggio, la prima del programma di giornata. (La Gazzetta dello Sport)

Ceccon e Carraro d'argento. Tuffi: trionfo azzurro nel team event. (QUOTIDIANO NAZIONALE)