La Turchia abbatte un Jet siriano: “Evidente aggressione”

il Democratico ESTERI

Venti di guerra dal vicino Oriente: un jet siriano è stato abbattuto dalla Turchia, mentre era in volo sul confine dei due Paesi. Per la Siria si tratterebbe di una “evidente aggressione”, ma per il premier turco Recep Tayyip Erdogan si è trattato di un'operazione ... (il Democratico)

La notizia riportata su altre testate

La difesa antiaerea turca ha abbattuto un aereo militare siriano che aveva varcato lo spazio aereo ed era intento a bombardare un gruppo di ribelli che stavano cercando di conquistare il controllo di un valico di frontiera nella zona a nord est del paese. (Italia 24 News)

“Arval” – un riferimento all’ottavo capitolo del Corano, detto del “bottino” – : questo è il nome dell’operazione portata avanti dai... (La Perfetta Letizia)

Il ricavato sarà devoluto all'associazione per la difesa dei diritti dei bambini (Aosta Oggi)

Lo denuncia un portavoce militare della Siria, secondo il quale il caccia sarebbe stato all'interno dello spazio aereo nazionale quando è ... (Dedalo News)

Secondo fonti militari di Damasco l’aereo stava “colpendo postazioni dei terroristi in territorio siriano”. Il Ministero degli Esteri ha parlato di “aggressione militare ingiustificata e senza precedenti”. (La Prima Pagina)

(LaPresse/AP) - La Turchia ha abbattuto un aereo da guerra siriano vicino al confine. Parlando a ... (L'Unità)