Per Figliuolo, "con medici e farmacie faremo 1 milione di dosi al giorno"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

I pazienti si fidano di loro, si rivolgono a loro con maggiore disponibilità rispetto a un anonimo seppur efficiente hub vaccinale

Le previsioni sono approssimative, ma se aggiungiamo a queste proiezioni quello che già facciamo possiamo riuscirci".

"Attualmente l'impiego dei medici di libera scelta non è omogeneo nelle varie Regioni, ma è indispensabile l'adesione uniforme e diffusa e una congrua quota di dosi loro dedicate", ha sottolineato Figliuolo. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ieri sera Alberto Cirio, durante un incontro a Roma con il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha appreso che tra giugno e luglio il Piemonte riceverà inderogabilmente almeno due milioni di dosi. (La Stampa)

Ma per arrivare al milione si dovrà attendere il nuovo incremento di forniture previsto per il terzo trimestre. Di contro, per riuscire ad arrivare al milione di dosi si dovrà attendere il terzo trimestre quando, come previsto dal piano vaccini, si attendono oltre 94 milioni di dosi (Quotidiano Sanità)

Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)

Il commissario straordinario garantisce a Cirio almeno due milioni di dosi tra giugno e luglio. Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1. (La Stampa)

Dati su di un più lungo intervallo di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». (La Verità)

Nessun problema per la seconda dose, oltre il 28esimo giorno il Cts ha ribadito che la seconda dose vaccini può slittare fino al 42esimo giorno e stamattina una nota di Pfizer lo ha confermato Si attendono altre 22mila dosi delle quali 10.700 di Pfizer arrivano oggi. (Rete8)