Giro d’Italia, a Genova una vera e propria festa oltre lo sport (Video)

SavonaNews.it INTERNO

Tappa con arrivo a Genova del Giro d’Italia.

Aldilà delle polemiche, come ogni suo passaggio, il Giro d’Italia è una vera e propria festa che coinvolge tutti, anche chi non è particolarmente legato a questa disciplina sportiva.

La storica competizione ciclistica ritorna in Liguria dopo anni di assenza con il passaggio dei ciclisti sopra il ponte San Giorgio.

Una scelta dall’alto valore simbolico ma anche tanto criticata. (SavonaNews.it)

Su altri media

“Quando crollerà non chiamatela tragedia, come per il Morandi, ma conseguenza”. “Ora han fatto i tapulli per la passerella – commenta Simone – domani sarà tutto come prima (Genova24.it)

Giorgio Morandi con “Nature morte” in Brasile e Spagna. Perché la giuria ha scelto Riccardo Lanfranco? Riccardo Lanfranco, Corn79, è selezionato per il Premio Sustainability Art Giorgio Morandi. (Periodico Daily)

In Liguria non trovi spazio nessuna operazione di marketing da parte di Autostrade. «I liguri non meritano questo ennesimo affronto – afferma il presidente Cna Liguria, Massimo Giacchetta, commentando gli striscioni pubblicitari di Autostrade per l’Italia a Genova –. (Riviera24)

Il riferimento è alla comparsa, in via XX Settembre, dove è previsto nel pomeriggio l’arrivo della tappa ligure del Giro d’Italia, di uno striscione pubblicitario di Autostrade per l’Italia. Una colpa che non si cancella e non rende accettabile che la società Autostrade si pubblicizzi nella nostra città. (Genova24.it)

L’ipotesi puramente sportiva del giornale organizzatore non è piaciuta al sindaco Marco Bucci il quale, per motivi legati alla sua campagna elettorale, preferiva il transito della carovana sul nuovo ponte autostradale, il “San Giorgio”. (La Repubblica)

Resta allibita Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi, di fronte ai dodici metri di banner apparsi in via XX Settembre dove questo pomeriggio, giovedì 19 maggio, passerà l'arrivo della tappa Parma-Genova (GenovaToday)