Parenti vittime Morandi, "allibiti per striscione Aspi al Giro d'Italia che fa tappa a Genova"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il passaggio sul ponte. Il Comitato dei parenti delle 43 vittime già a gennaio si era espresso contro il passaggio del Giro sul nuovo ponte San Giorgio nato dalle ceneri del Morandi

La nota di Aspi. "Rammarico" da parte di Autostrade per l'Italia per la lettura data "al cartellone pubblicitario" installato in via XX Settembre in occasione della tappa ligure del Giro d'Italia.

Non è piaciuto ai parenti delle vittime del Ponte Morandi - "siamo allibiti" - vedere un lungo striscione pubblicitario di Autostrade per l'Italia su una strada di Genova in occasione dell'arrivo della tappa odierna del Giro d'Italia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’erano anche: Sonia Farsetti, Direttrice Sviluppo Farsettiarte, Franco Vanetti, Direttore Generale DueTorriHotels, Tiberio Biondi, Direttore Grand Hotel Majestic Riccardo Lanfranco, Corn79, è selezionato per il Premio Sustainability Art Giorgio Morandi. (Periodico Daily)

“Quando crollerà non chiamatela tragedia, come per il Morandi, ma conseguenza”. Ecco speriamo che l’arrivo del Giro d’Italia possa velocizzare questa pratica”. (Genova24.it)

Resta allibita Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi, di fronte ai dodici metri di banner apparsi in via XX Settembre dove questo pomeriggio, giovedì 19 maggio, passerà l'arrivo della tappa Parma-Genova (GenovaToday)

L’ipotesi puramente sportiva del giornale organizzatore non è piaciuta al sindaco Marco Bucci il quale, per motivi legati alla sua campagna elettorale, preferiva il transito della carovana sul nuovo ponte autostradale, il “San Giorgio”. (La Repubblica)

«Crediamo sia giunto il momento di pretendere senza mezzi termini rispetto e decenza da parte di chi ha purtroppo provocato una ferita drammatica alla nostra regione e alle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi» – conclude il presidente Cna Liguria Massimo Giacchetta In Liguria non trovi spazio nessuna operazione di marketing da parte di Autostrade. (Riviera24)

Molti cittadini ci stanno scrivendo che sono allibiti e lo siamo anche noi”, così un post pubblicato sulla pagina Facebook del comitato Ricordo vittime ponte Morandi. Una colpa che non si cancella e non rende accettabile che la società Autostrade si pubblicizzi nella nostra città. (Genova24.it)