Ultraleggero cade in un bosco e si incendia: morto il passeggero di 40 anni, grave il pilota

Il Piccolo INTERNO

Il mezzo ha preso fuoco subito dopo l’impatto.

Ultraleggero precipita e prende fuoco, muore il passeggero: il pilota ferito gravemente. Per il passeggero, invece, non c’è stato nulla da fare.

Il pilota, Marco Vivan, sessantaduenne di Porcia, è riuscito ad uscire tra le fiamme, ma versa in gravi condizioni in ospedale: ha riportato ustioni in diverse parti del corpo.

Codroipo, interdetta la zona dove è morto il passeggero dell'ultraleggero precipitato. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Un tragico incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 21 maggio, a Codroipo in provincia di Udine. Un ultraleggero, modello Pioneer 300, intorno alle 9:30 è decollato dall’aviosuperficie privata «Al Casale», ma solo dopo un minuto si è schiantato nella boscaglia prendendo fuoco. (361 Magazine)

Aveva conosciuto Marco Vivan con il quale condivideva da qualche anno la passione per il volo. na persona gentile, professionale, riservata. (ilgazzettino.it)

Doveva essere una mattinata indimenticabile tra i cieli del Friuli venezia Giulia, una di quelle esperienze da ricordare per tutta la vita. Subito dopo lo schianto, il rogo, che non ha lasciato scampo a Mauro Caporale. (UdineToday)

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, è precipitato un velivolo ultraleggero, che si è incendiato al contatto con il suolo. E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio di un incidente aereo avvenuto questa mattina, in una zona boschiva a Prati di Loreto, in comune di Codroipo (Udine). (Pordenone Oggi)

L’incidente dell’ultraleggero in Friuli. Un regalo di compleanno tanto atteso, quello che i genitori di Mauro Caporale avevano fatto al figlio. L’esperienza doveva essere spettacolare: ammirare i cieli e i paesaggi del Friuli dall’alto su un ultraleggero, ma si è conclusa in tragedia. (Friuli Oggi)

Circa 150 tra aerei, ultraleggeri ed elicotteri “sfilano” sulla pista dell’aviosuperficie di Rivoli di Osoppo mentre il pensiero di tutti va al passeggero deceduto, Mauro Caporale, 40 anni, di Porcia come Marco Vivan, 62 anni, il pilota dell’ultraleggero precipitato a Codroipo (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr